Danza Classica e Moderna

I corsi di danza Propedeutica consentono a bambine/i  di quattro/cinque anni fino agli otto, di affrontare un percorso preparatorio a quella che sarà la vera e propria lezione di danza classica, ovvero sbarra, centro, punte.

Queste lezioni sviluppano anno per anno, con carichi di lavoro, consoni all’età delle bambine, la muscolatura e la postura adatta, per un lavoro poi più completo come quello alla sbarra.

Il riscaldamento avviene a terra per dare modo al corpo di sviluppare la muscolatura senza gravare sulla colonna vertebrale, non apportando così danni creati da una postura errata.

La seconda parte avviene in piedi, aiutando le bambine a riportare lo studio della postura e del portamento, dapprima studiato a terra, in equilibrio su loro stesse.

Dagli otto anni, finito il percorso preparatorio, le bambine, avendo sviluppato la muscolatura adatta, sono pronte ad andare alla sbarra, dove pian piano negli anni inizieranno a studiare la lezione completa di danza  classica che comprende appunto: sbarra, centro, salti, punte.