Ginnastica Dolce - Gym Music


Il corso si prefigge, attraverso l'utilizzo di diverse tecniche sperimentate nel corso degli anni (metodo Feldenkrais, Pilates, yoga, movimento creativo), di migliorare la funzionalità del sistema cardio-circolatorio e respiratorio, di sensibilizzare e tonificare la muscolatura dell'intero apparato muscolare con l'obiettivo di ridurre e prevenire dolori e tensioni muscolari.

Tutto ciò attraverso un costante e divertente lavoro suddiviso in due incontri settimanali di un'ora, seguiti da un'insegnante I.S.E.F. e laureata in Scienze Riabilitative che segue questo tipo di attività da più anni e che darà costantemente informazioni utili e, qualora fosse necessario, personalizzate.
Ogni incontro prevede: una parte di riscaldamento, una di mobilizzazione delle articolazioni, esercizi per la coordinazione, per l'equilibrio e per la prontezza di riflessi, una parte di tonificazione con l'utilizzo di attrezzi codificati e non (palle, elastici, pesetti, bacchette ecc..), un lavoro a terra per i muscoli principali e un lavoro più specifico di allungamento muscolare dedicato principalmente alla colonna vertebrale. La lezione termina con una fase di rilassamento muscolare.